Garanzia
Miglior prezzo

Vantaggio per prenotazione diretta

Consulenza personalizzata

Tariffe vantaggiose

Vantaggiosi condizioni storno

Prenota ora
Home / Attività nelle Marche / Passeggiate e trekking

A confine tra mare e monti…

La Riviera del Conero è un luogo perfetto per gli spiriti liberi: scoprite uno dei più maestosi promontori della Costa Adriatica dove la macchia mediterranea prospera nella sua selvaggia autenticità, i sentieri escursionistici si modellano ai profili naturali senza turbare la loro bellezza. Passeggiando lungo i numerosi percorsi del Parco Regionale del Conero, vedrete i raggi del sole insinuarsi tra le fronde dei pini e dei ginepri e il blu acceso del mare fare tra le foglie. È tempo di partire per una nuova avventura!

Scopri di più

Solo per spiriti curiosi!

Sognate di vivere una vacanza al Natural Village Resort all’insegna del relax, dello sport e delle avventure nella natura? Il Parco Regionale del Conero con i suoi 18 sentieri adatti a ogni età, gradi di allenamento fisico e gusti e l’entroterra della regione Marche con le sue bellezze naturali, borghi e specialità culinarie ridesteranno la voglia d’avventura che è in voi. Provare per credere!

Escursioni nel Parco del Conero:

Percorso 301 “Traversata del Conero”

(4 h – 8.3 km)

Partendo da Poggio Sant’Antonio si attraversa un tratto boschivo fino a Pian Grande con splendida vista sulla Baia di Portonovo. Si prosegue verso la cripta della Chiesa di San Pietro e si costeggia la scogliera fino al Belvedere con panorama sulla Baia delle Due Sorelle.

Percorso 303 “Sentiero dei Sassi Neri”

(3 h – 2.9 km)

Partendo da Via Vallone a Sirolo si giunge al belvedere e si prosegue attraverso una pineta fino alla Spiaggia dei Sassi Neri da cui si possono osservare i caratteristici scogli di scaglia rossa.

Percorso 309 “Anello di Portonovo”

(1 h – 2.3 km)

Partendo dalla spiaggia del molo di Portonovo si costeggia il Lago Grande fino al Fortino Napoleonico e all’imponente Torre di Guardia. Continuando a camminare lungo la spiaggia si giunge alla splendida Chiesa di S. Maria di Portonovo e al Lago Profondo per poi rimmergersi di nuovo nel bosco e tornare al punto di partenza.

Percorso 307 “Anello Grotte Romane e Cava Nascosta”

(2 h – 2.3 km)

Partendo dal campo sportivo di Poggio in direzione Sirolo si costeggia un vallone fino a una vecchia cava. Da qui si prosegue lungo un fitto bosco per poi raggiungere le Grotte Romane e uno spettacolare punto panoramico su Monte S. Vicino.

Percorso 317 “Sentiero del Boranico”

(3 h – 4.4 km)

Partendo da Varano si raggiunge il fondovalle del Rio Boranico con magnifica vista panoramica sul Monte Conero, sui vigneti e le colline. Da qui si attraversa il ponticello del torrente Boranico e si prosegue lungo un sentiero alberato fino al borgo di S. Germano.

Fate il pieno di avventura nei dintorni del Conero

Il Conero riesce a incantare proprio tutti! A due passi dal nostro Natural Village Resort le famiglie con i bambini potranno godersi attimi in famiglia lungo la “Passeggiata Marinai d’Italia” che dal lungomare di Porto Potenza Picena conduce al Belvedere Baden Powell con un favoloso panorama sul litorale. Le coppie di innamorati potranno passeggiare entro la cinta murarie a forma di cuore di Potenza Picena o ammirare il tramonto dal suggestivo Lago di Cingoli o dai romantici laghetti del Parco del Conero. Ai più audaci consigliamo invece le Grotte di Frasassi, il più grande complesso carsico d’Europa con la straordinaria aula ciclopica, le spettacolari Gole del Fiastrone e il canyon delle Marmitte dei Giganti! E che dire degli incantevoli parchi naturali? A voi la scelta!

I nostri chalet
Pacchetti e offerte
Richiedi ora