Menu

Signature Experience
sulla Riviera del Conero

Due amici, due ciclisti, due cuori che battono per la bici. Siete curiosi di scoprire la storia dell’esperienza in bici di Alain e Andrea? Punto di partenza e ritorno della loro avventura: il nostro bike resort. Destinazione: le bellezze delle Marche. 3 giorni da vivere e rivivere!

La storia di Alain e Andrea:

“Pedalare tra Appennini e mare”

Signature Experience

una piacevole sorpresa!

Le Marche:

 “Chi l’avrebbe mai detto che Le Marche fossero così belle?”, esclama Alain. Le colline si tingono d’oro, gli Appennini si ergono maestosi all’orizzonte e la brezza di mare risveglia il desiderio di avventura. È in questa terra inesplorata e ricca di fascino che inizia la storia di Alain e Andrea, due ciclisti svizzeri alla ricerca di nuove meraviglie, che arrivano per la prima volta nel nostro bike hotel membro della cooperativa Roadbike Holidays in una calda serata di metà settembre. 

“E poi sembra ancora estate!”, constata Andrea, mentre si accomoda sulla terrazza del nostro Garden Restaurant con cena a buffet. Ma il bello deve ancora venire!

Signature Experience

1° giorno: Parco Regionale del Conero e Ofagna

Cosa si prova a pedalare lungo la splendida Riviera del Conero? Il mare scintilla sotto i primi raggi di sole, nell’aria si respirano i profumi della natura incontaminata del Parco Regionale del Conero e il percorso collinare, a tratti all’ombra delle fronde degli alberi, offre incantevoli scorci sulle scogliere a picco sul mare.

“Cosa si può volere di più?” si chiede Alain. Neanche il tempo di dirlo che il grazioso paesino di Ofagna li accoglie con la sa atmosfera d’altri tempi e una deliziosa crescia (tipica focaccia marchigiana), perfetta per una pausa rifocillante. Adesso sì che Alain e Andrea sono pronti a completare il percorso ad anello che avevano programmato!

2° giorno: pedalando con Andrea Tonti!

Non capita tutti i giorni di vivere un’emozionante avventura su due ruote insieme a un ex ciclista professionista! Alain e Andrea hanno il piacere di conoscere Andrea Tonti che li guida alla scoperta delle città più belle delle Marche e dei tesori storici e naturalistici di questa regione bike friendly. Insieme pedalano tra le antiche stradine di Potenza Picena, Macerata, Recanati, Porto Recanati, ripercorrendo gran parte del percorso del Granfondo 5MILA Marche. Highlight: una pausa caffè e gelato nel borgo medievale di Montelupone. Una giornata da ricordare!

3° giorno: Monti Sibillini, un sogno!

Ultimo giorno, grandissime aspettative per i nostri due ciclisti! Alain e Andrea salutano il mare e si preparano a scoprire il lato montuoso delle Marche. Si dirigono verso Caccamo e iniziano un percorso mozzafiato e a tratti impegnativo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Aria pulita, zero traffico, solo la pace della natura e il fascino selvaggio della catena appenninica.

“Facciamo una sosta per un panino al volo?” propone Andrea, e così i due si fermano in un piccolo bar a Morichella. Ottima scelta, adesso sì che possono ripartire a mille!

Che emozione quando Alain e Andrea riescono a raggiungere al punto più alto: da lì la vista sul parco naturale è spettacolare! Felici e soddisfatti, i nostri due amici rimontano in bici e si avviano sulla strada di ritorno. Rientrati al Natural Village Resort si godono un ultimo aperitivo al Seaside Lounge Bar con vista mare sognando la loro prossima avventura in bici sulla Riviera del Conero.

Scopri le Marche in primavera grazie alle super offerte del Natural Village Resort.