In vacanzasu due ruote

Paesaggi da “wow”, clima mite, regione bike-friendly e tutti i servizi pensati per ciclisti del nostro bike resort certificato: partite per un’indimenticabile avventura su due ruote!

Scopri di più

Parco Naturale del Conero

Le Marche si tingono di verde

Dalle vette più alte al mare, le Marche sono un concentrato di natura allo stato puro. Oltre al Parco Regionale del Conero vi attende il Parco Nazionale Monti Sibillini. Grazie alla loro millenaria storia e alla straordinaria varietà di sentieri escursionistici, i parchi naturali nei pressi del Natural Village Resort sono la meta perfetta per un’emozionante gita in giornata durante le vostre vacanze al Conero con bambini, tra amici o in coppia. Avete mai sentito parlare del mito della Sibilla? O avete mai assaggiato la pasta con i moscioli, le tipiche cozze selvatiche di Portonovo? La natura chiama!

Scopri di più

Escursioni nelle Marche: il Parco Naturale del Conero

Il Parco Naturale del Conero si estende fino al mare con il suo familiare promontorio dalle ripide scogliere e intime calette. Durante la vostra vacanza al Natural Village Resort, alternate divertimento in spiaggia e in piscina con una piacevole passeggiata lungo uno dei 18 sentieri del Parco Regionale del Conero: immergetevi nei 5.800 ettari di area naturale protetta, scalate le dolci vette del Monte Conero, esplorate le grotte decorate di incisioni rupestri o fate bird watching nei laghetti di Portonovo.

Parco Nazionale Monti Sibillini

Guardando all’orizzonte il Parco Nazionale Monte Sibillini si riconosce all’istante. Perchè? Sarà per le sue vette di origine glaciale oltre i 2.000 metri, per i suoi pendii dal colore cangiante o forse per il suo fascino selvaggio. Tra vette scoscese, fitti boschi e sconfinate vallate vi capiterà di imbattervi in camosci, stambecchi e di ammirare splendide aquile reali. Tra genziane, stelle alpine e colorati campi di lenticchie spicca il Monte Vettore, il più alto dei Sibillini, in cui si dice vivesse la leggendaria Profetessa Sibilla. Se vi trovate nei dintorni non perdetevi le Lame Rosse e l’incantevole Lago di Fiastra.

Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi

Nel settembre del 1997 nasceva la più grande area protetta regionale delle Marche, il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Oggi il cosiddetto “cuore verde delle Marche” è candidato a Patrimonio Mondiale UNESCO e grazie agli innumerevoli percorsi escursionistici potrete esplorare le spettacolari Gole di Frasassi, scenario di numerosi eventi e concerti, troverete luoghi che vi lasceranno a bocca aperta: il laghetto cristallizzato, la “Cascata del Niagara”, il “Gran Canyon”, la Sala Infinito e tante altre meraviglie!